Progetto Salute RSC

20 giugno Roma evento formativo Progetto Salute RSC

Il 20 giugno a Roma l’evento formativo del Progetto Salute RSC

Un evento ECM residenziale, lunedì 20 giugno presso la sede dell’INMP a Roma, sarà l’occasione per confrontarsi sull’esperienza del Progetto Salute RSC e condividere strategie di intervento con tutte le realtà coinvolte. Il titolo della giornata di formazione, che avrà inizio alle 9, è “Tutela della salute delle comunità RSC: strategie di intervento”. Tra i docenti ci saranno operatori delle aziende sanitarie, esponenti degli enti che partecipano al progetto ed esperti del settore.

Possono partecipare all’evento fino a 40 persone e per gli aventi diritto è previsto il riconoscimento di 7.9 crediti ECM. L’attività formativa prevede nella mattinata un primo bilancio delle esperienze dei servizi sanitari, degli enti del terzo settore e dei facilitatori coinvolti, con uno specifico focus su strumenti e analisi.

Il pomeriggio sarà dedicato al lavoro in piccoli gruppi per esaminare i diversi scenari di operatività nell’interazione con le comunità Rom, Sinti e Caminanti, per confrontarsi con esperti dei singoli ambiti e portare poi le proposte operative elaborate dai gruppi all’attenzione della plenaria.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

A CHI È RIVOLTO L’EVENTO ECM

Agli operatori e ai sanitari delle Aziende sanitarie e delle Organizzazioni del terzo settore, ai rappresentanti delle comunità RSC e ad altri operatori del settore.


DOVE E QUANDO

Lunedì 20 giugno 2022, ore 9-18 (con registrazione dei partecipanti dalle 8,30),
presso la Sala Benedetto XIII dell’INMP, via di S. Gallicano 25/a 00153 Roma

INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI: Per iscriversi è necessario essere registrati alla Piattaforma di formazione INMP a questo link.