Progetto Salute RSC

Nasce la app Salute RSC: trova i servizi sanitari di cui hai bisogno!

Nasce la app Salute RSC: trova i servizi sanitari di cui hai bisogno!

Il Progetto Salute RSC, nato per orientare ai servizi sociosanitari le persone “difficili da raggiungere”, con particolare riferimento alle popolazioni Rom Sinti e Caminanti, si dota di un nuovo prezioso strumento. È attiva e scaricabile dagli store on line la app “Salute RSC”, disponibile in tre lingue – italiano, bulgaro e rumeno – e pronta per favorire l’individuazione e l’utilizzo dei servizi sanitari disponibili nelle Asl mappate e, in quelle non mappate, con le informazioni presenti sui siti delle Regioni.

COME FUNZIONA LA APP SALUTE RSC

Scaricando la app Salute RSC, l’utente trova i servizi sanitari disponibili più vicini e quelli più adatti a risolvere il suo problema di salute.

Dove sei? Hai esigenza di un controllo medico o una prestazione sanitaria per te o per una persona che conosci? Utilizzando la funzione “Dove sei?”, la app individua l’Azienda sanitaria di riferimento. Cliccando poi su “Visualizza i servizi” potrai scegliere tra le diverse aree di interesse e individuare la tipologia di persona bisognosa di cure (minori, cittadini stranieri, persone con disabilità…) o il tipo di servizio richiesto (prenotazioni e informazioni, tessera sanitaria ed esenzioni, vaccinazioni…).

Cosa cerchi? Se invece ti serve un servizio specifico puoi cliccare su “Cosa cerchi?” per individuare che tipologia di utente sei e lo specifico servizio di cui ha bisogno. Effettuata la scelta, con la app Salute RSC ti potrai localizzare per trovare le sedi più vicine a te.

Informazioni Clicca sul pulsante con la lettera “i” per avere maggiori informazioni sul servizio che stai selezionando. Se cerchi un servizio in una località diversa da quella in cui ti trovi è sufficiente cliccare sul pulsante “Cerca” e digitare l’indirizzo che desideri, così ti appariranno tutte le opzioni disponibili nell’area scelta.

Scarica qui la app Salute RSC



Scarica e stampa il Qr code per diffondere la app